Hai mai matchato due fondotinta insieme? O hai mai utilizzato della crema con il fondotinta?
Queste due piccole accortezze potrebbero portare a una grande scoperta per te, leggi quanto segue! Mettere la crema all’interno del fondotinta rende lo stesso più fluido e più leggero e se hai una pelle particolarmente secca può così aiutarne una maggiore idratazione.
Per quanto riguarda i colori del fondotinta è sicuramente utile poter utilizzare due tonalità: una più scura per l’estate e una più chiara per l’inverno.
La tonalità più scura può essere poi gradualmente diluita quando l’abbronzatura inizia a essere meno intensa, ma allo stesso tempo può essere messa sulle gote e sul naso.
Se hai ancora un po’ l’effetto abbronzatura, puoi utilizzare il fondotinta più scuro per fare il contouring.
In questo modo si evita lo spreco perché si può utilizzare il fondotinta fino al suo esaurimento, ricordandosi che il fondotinta ha una scadenza di 6 massimo 12 mesi. Fai attenzione a non utilizzare fondotinta scaduti poiché questi non fanno bene alla pelle.
Ad oggi possiamo trovare la scadenza nella scatola contenente il prodotto ma in linea di massima possiamo accorgercene dall’odore, dalla separazione delle particelle oleose che diventano più evidenti, e dal cambiamento del colore: a lungo andare il fondotinta comunque si ossida e le sue proprietà verranno a meno, anche se è un prodotto di marca sarà sicuramente meno performante!