Come truccarsi con le extension

 

Molto spesso le mie clienti mi chiedono se è possibile truccarsi con l’extension ciglia, ecco perché oggi ho pensato di condividere con te questo video!

Sicuramente le extension danno la percezione di aver messo il mascara: molto spesso per noi donne può bastare perché è una soluzione per sentirsi sempre in ordine! Questo però non preclude il fatto che ci si può comunque truccare!

Io personalmente prediligo i volumi non troppo eccessivi poiché visivamente, da lontano, potrebbero apparire come una banda nera sugli occhi e possono appesantire lo sguardo. In questi casi niente paura: un ombretto chiaro potrebbe essere un buon alleato!

Ad ogni modo quando si hanno le extension può bastare truccare dalla zona della piega palpebrale in su con una leggera sfumatura, in altri casi può essere interessante mettere la matita nella rima ciliare inferiore per dare ampiezza all’occhio ed equilibrare i volumi.

Sicuramente è più difficile mettere la matita ma, con un po’ di pazienza, anche l’effetto allungato può essere interessante. Bisogna fare però attenzione alla differenza dei due occhi, in quanto spesso le ciglia dopo due settimane non sono più equilibrate poiché la naturale caduta o lo strofinamento da cuscino può far sì che un occhio abbia meno ciglia rispetto all’altro. In questo caso una linea di eye-liner o una matita può essere d’aiuto per equilibrare l’effetto. La cosa migliore sarebbe truccare diversamente in base all’intensità delle ciglia.

I prodotti che consiglio sono una matita sfumata e gli ombretti poiché nel momento della rimozione del prodotto risultano più semplici da rimuovere, ci si può facilitare con un cotton fioc che è più chirurgico e meno invasivo per le ciglia!