Make Up: Piccoli Segreti

Ecco alcuni simpatici ed efficaci “trucchi del trucco”

Come creare un ottima codina sull’occhio senza impazzire:
Uno dei giochetti on made più famoso è quello di far aderire dello scotch di carta nell angolo esterno dell’occhio.
Un modo meno invadente invece è quello della cipria, ponendone un buon quantitativo prima del make-up e successivamente rimuoverlo finita l opera, farà si che ogni sbavatura o backing svanirà insieme ad essa.

Come far durare la matita all’interno dell’occhio:
Applica un po’ di ombretto dello stesso colore della matita esattamente dove hai disegnato il tratto. Segui questo passaggio sia sulla palpebra, sia nella rima interna all’occhio. Cerca di utilizzare un pennellino piccolo per evitare sbavature indesiderate o eccessi di prodotto , altro segreto potrebbe essere mettere l’eyeliner in gel poiché Una matita occhi che sbava solitamente è causata dal troppo caldo, perché la pelle è grassa o perché la matita è troppo morbida. Le prestazioni del make-up dipendono dalla consistenza, dalla qualità e dalla composizione della matita e quella dell’eyeliner è decisamente più secca e a rapida asciugatura. Ovviamente lo consiglio solo in occasioni particolari.

Come intensificare l’ombretto: un grande vantaggio che si ha applicando gli ombretti con le dita è che il calore delle mani scalda i pigmenti in essi contenuti rendendo il colore decisamente più intenso. Dall’altro lato, però, le dita non sono un grande strumento di precisione, quindi più efficaci per un punto luce sulla palpebra mobile.

Le espressioni:
Anche queste giocano un ruolo importante.
Se corrughiamo la fronte mentre stendiamo il fondotinta daremo un bel effetto scaletta… se stringeremo lo sguardo mentre metteremo l’eyeliner o magari decidiamo di tirare col dito in modo eccessivo o nella direzione sbagliata, bè faremo delle onde più che una linea.
Attenzione anche alle sopraccciglia! Strano espressioni potrebbe donarci un look da “elio e le storie tese”!