Make Up: Le Luci

Una delle cose più importanti per la riuscita di un buon trucco è sicuramente la luce

 

Tutto ciò che è in luce viene accentuato mentre quello che è in ombra scompare e di conseguenza vi verrà da truccare diversamente!
Fate attenzione! Ora vi sto per rivelare che quasi sicuramente le luci del vostro bagno saranno da rivedere hehe!

Attenzione alle lampadine con “vita diversa” ai neon che, essendo lunghi, illuminano più nel punto centrale che nelle zone periferiche.

La mia scelta rimane sempre la luce naturale esterna quando è possibile ma se vogliamo andare nel dettaglio…

Le luci devono sempre essere poste davanti al viso e devono illuminare entrambi i lati, equidistanti e non troppo lontane fra loro.

Luminosità uniforme da tutti i lati. viceversa se è alta, creerà così un triangolo con proporzioni equilibrate!

Lo scopo principale è quello di non alterare i colori.

La luce deve essere intensa, illuminare bene tutte le aree del viso, senza creare ombre sul collo e nelle aree periferiche del volto, ma al contempo non abbagliare e non essere troppo “dura” con le piccole imperfezioni del volto.

Luce mixata, ossia nè completamente fredda (100% bianca) nè calda (gialla- aranciata). Questo significa evitare luci, troppo bianche e fredde, che accentuano in modo eccessivo i difetti e portano a caricare eccessivamente i colori e soprattutto i fondi. Significa, anche, evitare le lampadine, sia quelle tradizionali che quelle a led, che creano una luce gialla/aranciata e un sacco di ombre sui lati del viso.

Luce che non fa stringere gli occhi e non abbaglia.

Sicuramente vi consiglio, finito il trucco di guardarvi all’aperto magari prima di entrare in macchina… ahaha